Il progetto The Dojo di SpaceBrick54 raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Dojo è una parola giapponese che identifica il luogo dove si praticano le arti marziali. In tale edificio si ritrovano gli atleti per allenarsi a tornei e incontri. Questa riproduzione fatta con i mattoncini LEGO consta di circa 2700-2800 pezzi e presenta aree interne ed esterne. La natura, costituita dal fiume con le piante acquatiche, dai fiori posti in eleganti vasi e dal rigoglioso albero di ciliegio, crea un connubio armonico con il palazzo costituito da due livelli.
L’architettura proposta è quella tradizionale, con rifiniture in legno e tetti spioventi e scuri. All’ingresso si notano due statue dei vecchi campioni che hanno il fine di ispirare i più giovani. Oltre a queste ci sono tantissimi altri particolari, come un gatto e un gabbiano sul tetto, le lanterne che decorano la facciata e tanto altro. All’interno, rimuovendo un livello si scorgono differenti ambienti dove allenarsi, anch’essi ispirati alla tradizione giapponese.
Il progetto The Dojo si unisce a Land Ahoy, Terrariums, Great Coral Reef, Hyrule Castle 30th Anniversary, Avatar: The Last Airbender – The Avatar Returns e Clockwork Solar System per la Terza Fase di revisione 2021.