Il set LEGO Stagionale – La slitta di Babbo Natale (40499) è ideale per prepararsi alle festività natalizie e dotare la propria casa di un accessorio a tema.
Scatola
La confezione mostra la slitta e le renne durante la notte di Natale, immerse in un paesaggio innevato mentre sono in viaggio per recapitare i doni. Su un lato della confezione è indicata l’età consigliata, 9+ e il numero dei pezzi 343.
La Slitta
La slitta su cui Babbo Natale viaggia la notte di Natale trainato dalle sue renne volanti è abbastanza grande per ospitare tutti i regali che deve recapitare. È realizzata con mattoncini rossi e fregi dorati e scivola, sia sulla terra che nel cielo, su due lunghi pattini grigi.
Nella parte anteriore c’è una comoda seduta, mentre sul retro un vano dove riporre i pacchetti. Babbo Natale per ricordarsi chi è stato buono durante l’anno ha anche una lunga lista da consultare.
La slitta, come qualsiasi altro mezzo, ha una targa nella parte posteriore. Al posto di guida, inoltre, presenta un raffinato computer che permette a Babbo Natale di ritrovare tutte le case che deve visitare.
La propulsione di questo mezzo è data da 4 speciali renne volanti. Esse sembrano animali comuni ma riescono a far spiccare il volo alla slitta. Sulla loro groppa hanno dei paramenti rossi e dorati e quando hanno fame il loro padrone può rifocillarle con pretzel e carote, che tiene riposte in un vano sul retro del mezzo.
Minifigure e Accessori
L’unica minifigura contenuta nel set è quella di Babbo Natale con la sua lunga barba bianca e il suo classico completo rosso dotato di cinta, stivali neri, guanti e cappello. Gli accessori, invece, sono moltissimi si tratta di pacchi regalo creati con l’unione di differenti mattoncini, un orsetto, una chitarra, gli sci e la lunga lista dei bambini buoni.
Conclusione
Il set LEGO Stagionale – La slitta di Babbo Natale (40499) può essere costruito in famiglia per aspettare le festività, coinvolgendo figli, nipoti, nonni e zii. In questo modo si creerà un’atmosfera gioiosa che proseguirà anche nei giorni avvenire. Il modello, una volta assemblato, può decorare la casa o l’albero di Natale.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.