LEGO Creator – Camper van Volkswagen T2 (10279) è un set per gli amanti dei van, i viaggiatori e i nostalgici delle avventure on the road.
Scatola
La scatola ha lo sfondo nero e presenta, al centro, una grande immagine del Camper van Volkswagen T2 con il tettuccio aperto e una tavola da surf su un lato. In basso si scorgono i loghi LEGO e Volkswagen, nonché il numero dei pezzi, 2207, e l’età consigliata, 18+.
Il Camper Van
Il set permette di ricostruire un iconico furgoncino dotato di arredi ed elementi essenziali per una lunga vacanza o una vita alla ricerca del proprio posto del cuore.
LEGO ha scelto di realizzare la scocca in bianco e azzurro ma, chi vuole, può usare gli adesivi compresi nella confezione per decorare il veicolo come più desidera.
Osservando in van da differenti angolazioni si scorgono tantissimi particolari come il parabrezza dalla forma caratteristica, le luci, gli specchietti, i cerchioni e i nuovi pneumatici LEGO.
Su tutti i finestrini ci sono delle adorabili tendine a quadretti, si può aprire il cofano posteriore e la porta laterale è scorrevole. Lo sterzo è funzionante e si può anche dare uno sguardo al motore.
Sul tettuccio si possono riporre due sedie pieghevoli e anche la tavola da surf. La parte superiore del van può essere alzata per creare un ampio spazio dove dormire. In totale il veicolo misura 15 cm di altezza, 35 cm di lunghezza e 14 cm di larghezza.
I sedili posteriori si possono ribaltare per avere un ampio spazio di carico. Quando vengono tenuti aperti, invece, consentono di pranzare su un tavolino, anch’esso pieghevole.
Lo spazio interno è super accessoriato, presenta un lavandino, un fornello e persino un frigorifero pieno di alimenti.
Conclusione
LEGO Creator – Camper van Volkswagen T2 (10279) è un set ideato ai collezionisti, è ricco di funzionalità e dettagli. Ideale per gli amanti delle auto ma anche per i sognatori e coloro che sono soliti fare dei viaggi on the road.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.