Attenzione! La recensione contiene spoilers sui contenuti! Il set LEGO Harry Potter – Calendario dell’Avvento (76390) è perfetto, con le sue 24 sorprese, per attendere il Natale con un tocco di magia.
Scatola
La parte frontale della scatola mostra alcune delle sorprese che si possono trovare aprendo le caselline, il tutto è immerso in un’atmosfera natalizia, caratterizzata da un abete decorato e la neve che cade dall’altro. Su un lato si può leggere l’indicazione dei pezzi, 274, e l’età consigliata 7+.
Il Calendario
Aprendo la parte posteriore della scatola si disvelano le 24 caselle numerate e una plancia di gioco dove impiegare tutte le sorprese che si potranno trovare attendendo il Natale.
Il contenuto delle caselle è molto vario e permette di ripercorrere la fantastica avventura vissuta da Harry Potter e dai suoi amici. All’interno del calendario dell’avvento ci sono 6 minifigure, si tratta di: Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger, Draco Malfoy, Dudley Dursley e Unci-Unci.
Oltre ai personaggi si possono trovare anche numerosi accessori che ricordano i libri e i film, alcuni esempi sono: le lettere di Hogwarts che giungono dal camino, l’oro prelevato dalla Gringotts, la torta di compleanno che Hagrid regala ad Harry, la civetta Edvige, il binario 9 e 3/4 e tanto altro.
Nelle caselle sono incluse anche 2 carte dei maghi a sorpresa, in totale ce ne sono 16 da collezionare.
In una casella, inoltre, si trova la trottola caratterizzata da 4 numeri e i colori delle differenti case (blu, verde, giallo e rosso) che consentirà di giocare tutto l’anno con il calendario dell’avvento e le sue sorprese, sfruttando il tabellone accluso.
Conclusione
LEGO Harry Potter – Calendario dell’Avvento (76390)è un set che permette di accogliere le festività con gioia ed entusiasmo grazie alle sorprese che si potranno trovare ogni giorno. Questo calendario dell’avvento verrà apprezzato dai tutti i fans del maghetto con gli occhiali, qualsiasi età abbiano.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.