Il progetto Polaroid OneStep SX-70 di Minibrick Productions raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Questo modello riproduce con i mattoncini LEGO una fotocamera diventata iconica: la Polaroid OneStep. Tale set sarà apprezzato da un vasto pubblico, non solo dagli amanti della fotografia ma anche dai collezionisti di pezzi vintage e da qualsiasi fan dei mattoncini LEGO. La macchinetta fotografica è costituita da 538 pezzi ed è stata progettata per essere in scala con quella reale. Oltre al corpo macchina, nel set è compresa una scatola di pellicole SX-70; inoltre, chi vuole, può arricchire il modello con un cinturino in tessuto.
Tale riproduzione non è statica: basta ruotare un ingranaggio che si trova sul lato sinistro per sviluppare una foto. Azionando la medesima componente in modo opposto la piccola foto rientra nel corpo macchina. C’è anche la possibilità di sostituire le pellicole senza dover smontare il set. Il mirino può essere utilizzato per inquadrare ciò che si vuole immortalare in quanto è dotato di un’apertura che attraversa l’intera struttura. Aprendo uno sportellino anteriore si può vedere il meccanismo che permette alla fotocamera di funzionare.
Il progetto Polaroid OneStep SX-70 si unisce a The Legendary Concorde, The Forestmen Secret Inn, Wild West Mine, Koala, The LEGO Toilet, Mini City Diorama: London with Underground Station!, Steampunk Airship, The Kit-Cat Clock, The Library, Tales of the Space Age, Santa’s Cottage, Mach Patrol, The Polar Express – 20th Anniversary, Insects, Boeing 747 Cockpit, Adventure Box, Sherlock Holmes – 221B Baker Street, Wuppertaler Schwebebahn/Wuppertal Suspension Railway e Hanging Flowers per la Prima Fase di Revisione del 2022.