LEGO Star Wars 75342 – Fighter Tank della Repubblica permette a tutti i fan della saga spaziale di ricreare scontri epici tra i Cloni Soldato della 187esima Legione di Mace Windu e i droidi da battaglia.
Scatola
La scatola mostra, in una grande immagine, il set immerso in un paesaggio desertico, nella parte bassa si possono vedere tutte le minifigure comprese, mentre, lateralmente, si legge l’età consigliata, 7+, e il numero dei pezzi, 262.
Il Fighter Tank
Il Fighter Tank della Repubblica è un veicolo in grado di avanzare su qualsiasi terreno in quanto può fluttuare, in questo modello tale particolare è stato reso molto bene grazie alla presenza di ruote nascoste.
Il veicolo, realizzato con mattoncini standard e pezzi speciali bainchi e rosso bordeaux, presenta due shooter a molla sollevabili e una vedetta rialzata dalla quale il Comandante Clone dirige la battaglia.
Questo veicolo da combattimento appartiene alla classe TX-130 Saber e, una volta montato, misura 10 cm di altezza, 20 cm di lunghezza e 16 cm di larghezza. Nella parte posteriore è presente un portello a scomparsa apribile dove caricare truppe e armamenti.
Minifigure
Le minifigure contenute nella confezione sono 6: Mace Windu con una spada laser, il Comandante Clone della 187esima Legione, riconoscibile per i dettagli dorati sulla divisa, con fucile blaster, 2 Cloni Soldato e 2 droidi da battaglia, ciascuno dotato di un’arma.
Conclusione
Il modello 75342 – Fighter Tank della Repubblica si aggiunge alla vastissima linea LEGO Star Wars che ha permesso a tutti i fans della saga di ricreare in miniatura i loro veicoli spaziali preferiti, fin dal 1999. Questo set è perfetto per i collezionisti ma anche per i bambini che vogliono ricreare delle battaglie epiche, come quelle viste sullo schermo.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.