Il progetto Working Polaroid Sun 600 LMS di JulienG12 raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Questo modello ripropone la Polaroid sun 600 LMS, una macchina fotografica lanciata negli anni ’80 che è diventata un modello iconico tra le istantanee. La sua caratteristica peculiare era quella di avere un obiettivo a elemento singolo da 106 mm, che riusciva a mettere a fuoco immagini anche molto lontane, sia in spazi al chiuso che all’aperto. Questa versione LEGO è costituita da 834 pezzi e riproduce la macchinetta in scala 1:1.
Premendo il pulsante rosso la foto viene espulsa, come succede nel modello reale, ciò è possibile grazie a un meccanismo costituito da due ammortizzatori, realizzati con pezzi LEGO Technic, che esercitano una pressione sulla pellicola. Grazie alla presenza di uno stop, Fino a quando il tasto non viene pigiato la foto non esce.
L’aspetto interessante è che l’immagine che scatta la macchinetta può essere personalizzata a piacimento: basta realizzarla in un formato di 7,2 x 7,2 cm e inserirla nella cornice composta da pezzi LEGO.
Il progetto Working Polaroid Sun 600 LMS si unisce a Lilo & Stitch: Beach House, The Indiana Jones, Raiders of the Lost Ark – 40th Anniversary, Motorized Steampunk Skyship, Auto Repair Garage 1930s Fishing in Muddy Waters, Ideas Escape Game: Carter’s Secret, Lisbon Tram (Electrico de Lisboa) Medieval Alchemist, Working Orrery e Jim Henson’s Labyrinth: Escher Room per la Seconda Fase di Revisione del 2022.