Sono stati svelati due nuovi set LEGO Technic che usciranno a breve: Material Handler (42144) e Airbus H175 Rescue Helicopter (42145).
Con la pubblicazione del catalogo taiwanese LEGO siamo venuti a conoscenza di due nuovi set della della linea Technic che potremo acquistare a breve, si tratta di: Material Handler (42144) e Airbus H175 Rescue Helicopter (42145).
Il primo è un braccio meccanico in grado di muoversi, il quale può essere stabilizzato con dei piedini, il secondo è un elicottero con le pale girevoli. Quest’ultimo è un set molto atteso perché è da un po’ di tempo che LEGO non pubblica questo tipo di mezzo, l’ultimo previsto per l’uscita è stato il Bell Boeing V-22 Osprey (42113) che poi, però, è stato ritirato perché era la riproduzione di un veicolo militare. Si spera che questo non venga sottoposto alle stesse accuse, in quanto c’è un H175M che viene utilizzato nel Regno Unito come derivato militare. Nonostante Airbus H175 Rescue Helicopter (42145) sia stato già inserito nei cataloghi attendiamo per vedere se all’ultimo minuto per queste o altre motivazioni non verrà venduto.