Il progetto Tuscan Villa di Galaxy333 raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Il progettista del modello, per la sua realizzazione, si è ispirato ai tanti casali che si trovano nella campagna toscana, i quali, pur essendo stati ristrutturati, mantengono il loro aspetto originale. L’idea per il dirama è nata dopo un viaggio in Italia, con il quale l’ideatore del modello ha potuto vivere in prima persona la realtà che ha deciso di rappresentare con i mattoncini LEGO, in questo modo è anche riuscito ad aggiungere dei particolari che rendono il casale davvero unico. L’architettura della dimora è quella mediterranea: mattoni a vista, tegole rosse, cipressi e pergole in legno, dove rinfrescarsi nelle giornate più calde dell’anno. Per accedere alle varie stanze della dimora a due piani occorre togliere il tetto o alzare il primo livello. Le stanze con cui si può interagire sono soggiorno, sala da pranzo e camera da letto. Nel set, che è costituito in totale da 2.971 pezzi, si possono trovare anche due minifigure, vari animali e uno scooter.
Il modello potrebbe essere un pezzo da collezione per tutti coloro che amano questi casali ma si può sfruttare anche per il gioco, grazie ai numerosi spazi con cui si può interagire.
Il progetto Tuscan Villa si unisce a Lilo & Stitch: Beach House, The Indiana Jones, Raiders of the Lost Ark – 40th Anniversary, Motorized Steampunk Skyship, Auto Repair Garage 1930s Fishing in Muddy Waters, Ideas Escape Game: Carter’s Secret, Lisbon Tram (Electrico de Lisboa) Medieval Alchemist, Working Orrery, Jim Henson’s Labyrinth: Escher Room Mushroom House, Working Polaroid Sun 600 LMS The Art Center e University of Brickester per la Seconda Fase di Revisione del 2022.