lunedì, Dicembre 23, 2024
HomeRecensioniRecensione LEGO Harry Potter Cortile di Hogwarts - Il Salvataggio di Sirius...

Recensione LEGO Harry Potter Cortile di Hogwarts – Il Salvataggio di Sirius (76401)

LEGO Harry Potter Cortile di Hogwarts – Il Salvataggio di Sirius (76401) consente a tutti i fan del maghetto con gli occhiali di ricreare una scena saliente del terzo episodio della saga.

Scatola

Il Salvataggio di Sirius (76401)

La scatola mostra, in una grande foto, come appare il set montato e le minifigure comprese. Lateralmente si può vedere l’indicazione dell’età consigliata, 8+, e il numero dei pezzi, 345.

Il Salvataggio di Sirius

Il Salvataggio di Sirius (76401)

Questo set ricrea una scena del terzo capitolo della saga magica “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”. Assemblando i pezzi si può creare una parte della scuola di Hogwarts, nello specifico una torre e un corridoio affiancato da archi.

Il Salvataggio di Sirius (76401)

Ruotando il set si svela la parte interna del porticato che consente di raggiungere delle scale a chiocciola che portano fino alla cella dove è stato rinchiuso Sirius Black. La sua permanenza qui non dura a lungo, infatti, utilizzando questo scenario, corredato anche di piante rampicanti e foglie sparse, si può ricostruire la scena dell’evasione che coinvolge Hermione con il suo giratempo e Harry.

Il Salvataggio di Sirius (76401)

Il Salvataggio di Sirius (76401)

Il Salvataggio di Sirius (76401)

Alla fine tutti scappano che scappano insieme sulla groppa all’ippogrifo Fierobecco. Quest’ultimo è un modellino statico con ali mobili, che può trasportare sul suo dorso un passeggero, grazie alla presenza di borchie.

Il Salvataggio di Sirius (76401)

Minifigure

Il Salvataggio di Sirius (76401)

All’interno di questo set sono presenti tre minifigure: Harry Potter, Hermione Granger e Sirius Black, tutti con degli abiti logori e sporchi, proprio come si può vedere nel film.

Conclusione

Il set Cortile di Hogwarts – Il Salvataggio di Sirius (76401) può essere un’aggiunta alla propria collezione a tema Harry Potter oppure può essere un regalo perfetto per qualche giovane appassionato della saga, in questo modo potrà rivivere le avventure dei suoi eroi preferiti o inventarne altre.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE