LEGO Creator Ristorante Noodle cittadino (31131) è un set molto creativo perché permette, con i medesimi pezzi, di dar vita a 3 set differenti.
Il Ristorante
Questo set, adatto da 8 anni in su, contiene 569 pezzi, che possono essere assemblati in 3 modi differenti. La costruzione principale che si può realizzare rappresenta un ristorante di noodle sormontato da un appartamento. La tavola calda offre un piatto orientale che, negli ultimi anni, si è diffuso in tutto il mondo. Questo si trova a piano terra e si riconosce per la sua insegna e l’architettura orientaleggiante.
Il ristorante presenta la cucina a vista e due posti per degustare i noodle direttamente sulla strada, qualora si vogliano delle bevande, a lato, c’è una macchinetta che distribuisce bibite.
Al primo livello della costruzione, a cui si accede salendo una scalinata, c’è un piccolo appartamento con terrazza, dove, per rimanere nel tema orientale, è coltivato un albero di ciliegio.
Questa dimora è molto piccola, si tratta di un monolocale al quale si può accedere ruotando il modello.
Con i pezzi contenuti nel set si può costruire anche un originale veicolo che vende i gelati: si tratta di una bici con un rimorchio che dispensa gustosi e rinfrescanti dolci. Oltre a questo, assemblando pochi componenti, si può dar vita anche a un cagnolino.
Le costruzioni alternative a questa ,che si possono realizzare con i medesimi pezzi, sono: un negozio di biciclette e un’edicola sormontati da un appartamento con terrazzo e un negozio di videogiochi.
Minifigure
Nel set sono presenti due minifigure, si tratta di un uomo con la divisa da chef e una donna che indossa un abbigliamento molto sportivo.
Conclusione
LEGO Creator Ristorante Noodle cittadino (31131) è un set creativo, che stimola i più piccoli a dare sfogo alla propria fantasia, inventando differenti storie con i tre scenari che si possono assemblare. Questi ultimi sono tutti molto vari e ricchi di differenti ambienti e accessori originali.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.