LEGO Disney – Castello di ghiaccio (43197) è un set adatto per tutti gli appassionati del film di animazione Frozen, non si parla solo di bambini e ragazzi ma anche di adulti.
Scatola
La scatola mostra come appare il set una volta costruito, sia esternamente che internamente. Nella foto si vedono tutti i particolari che contraddistinguono il modello e rendendolo praticamente uguale a quello visto nella pellicola.
Il Castello
Assemblando i pezzi del set si può dar vita al castello che si costruisce Elsa sfruttando i suoi poteri. Ogni componente è stata ricreata in modo minuzioso scegliendo mattoncini che ricordano il ghiaccio, quindi sono trasparenti, azzurri o bianchi.
Il castello ha una forma a piramide ed è pieno di guglie, inoltre, la sua notevole altezza (una volta costruito misura 65 cm) lo rende ancora più imponente. Nella parte esterna la struttura presenta una piccola scalinata d’ingresso, un balcone e un fiocco di neve che adorna la torre più alta.
Ruotando il castello si può interagire con gli ambienti interni. Al piano terra c’è l’alta sala con il lampadario di ghiaccio, la fontana e la doppia scalinata.
Salendo si incontra la stanza del trono di Elsa con vari oggetti e quadri alle pareti, ancora sopra c’è la camera da letto della principessa.
Minifigure
Nel set sono contenute 4 mini-doll: Elsa in due versioni, Anna e Kristoff. A questi si aggiungono Olaf e 4 Snowgie.
Conclusione
LEGO Disney – Castello di ghiaccio (43197) è un modello perfetto per coloro che hanno amato la pellicola di animazione Disney perché permette di riprodurre alla perfezione il castello di Elsa. Il set è perfetto sia per il gioco che come modello da collezione.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.