LEGO ha rivelato un nuovo set della linea Super Mario, si tratta de Il potente Bowser (71411), consigliato per un pubblico di collezionisti adulti, 18+.
Il nuovo set LEGO Super Mario il potente Bowser (71411) verrà rilasciato il 1° ottobre 2022. Questo avrà 2.807 pezzi e sarà venduto al dettaglio per € 269,99. Il modello rappresenta Bowser, l’arcinemico di Mario collocato su una base ricoperta di pietre con un tappeto bordeaux e affiancato da due fiaccole che si ispirano all’architettura del suo castello.
Il mostro ha tantissimi particolari che lo caratterizzano, come il collare e i bracciali con le borchie, il ciuffo di capelli rossi e il carapace di tartaruga adornato con gli spuntoni sula schiena. La figura è snodabile, può essere posta in differenti posizioni e, proprio come nel videogame, può sputare palle di fuoco dalla bocca. Nel modello sono presenti anche un blocco di potenziamento e un action tag nascosti, così che sarà possibile creare delle battaglie mozzafiato usando uno degli starter course disponibili nella collezione Super Mario; in questo modo il modello non è solo un oggetto da esposizione ma diventa un personaggio interattivo.