LEGO Friends – Rimorchio per spettacolo equestre (41722) è un set perfetto per chi desidera inventare storie sempre nuove che hanno come protagonisti anche gli animali.
Scatola
Sulla scatola viene mostrato il set nelle due versioni: quando è aperto per dar vita a uno spettacolo di cavalli e quando, invece, è semplicemente una roulotte che viene trasportata da un fuoristrada. Sulla parte laterale della confezione si può leggere l’età consigliata , 8+, e anche il numero di pezzi, 989.
Il Rimorchio
Il rimorchio può essere completamente aperto per svelare differenti spazi destinati sia alle persone che ai cavalli per poter fruire di tutte le comodità che si necessitano.
Alzando una sponda laterale del camper si può accedere a una vera e propria stalla che può ospitare due cavalli. Questi ultimi vi possono salire tramite una passerella, qui c’è anche tutto il necessario per la loro pulizia.
Quando ci si ferma in un luogo si può usare lo spiazzo antistante al camper per provare giochi di abilità con gli ostacoli e utilizzare il serbatoio dell’acqua per dare da bere agli animali.
Aprendo il retro del rimorchio si possono vedere tutti i premi vinti e si può usufruire anche di ulteriori attrezzi da usare per il benessere dei cavalli.i.
Sollevando la parte rialzata del rimorchio si accede a una camera con due letti, dei comodini, delle lampade da lettura e ampie finestre per osservare le stelle.
Anteriormente, nella zona dove il mezzo si lega all’auto, si può accedere a una piccola cucina e a un bagno dotato di tutto l’essenziale. Il fuoristrada, in tinta con il rimorchio, ha delle ruote artigliate, un ampio specchietto e dei tergicristalli funzionanti.
Nel set sono presenti anche due cavalli di colori differenti e un cagnolino.
Minifigure
Nel set sono presenti 3 mini-doll: Savannah con gli occhiali da sole e una divisa da cavallerizza, Elija con i pantaloni blu ed Emma con un gilet lilla.
Conclusione
LEGO Friends – Rimorchio per spettacolo equestre (41722) è un set molto dinamico e creativo che consente di inventare differenti storie differenti, grazie ai tanti spazi interattivi e un elevato numero di accessori compresi.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.