LEGO Harry Potter – Hogwarts Ufficio di Silente (76402) permette ai fan della saga fantasy di rivivere le più belle scene del film e dei libri.
Scatola
La confezione mostra come appare il set una volta montato e dà alcune idee su come creare delle interazioni con i differenti personaggi compresi. Lateralmente si può leggere il numero dei pezzi, 654, e l’età consigliata 8+.
L’ufficio di Silente
Assemblando il set si dà vita a un’ala di Hogwarts, la scuola di magia più famosa di tutti i tempi, dove si svolgono le vicende della saga di Harry Potter. Nello specifico si tratta della torre in cui ha sede l’ufficio di Albus Silente il preside della scuola.
Osservando la struttura dall’esterno si possono vedere i tetti a forma conica e le inferriate alle finestre. Ruotando il modello, invece, si può interagire con i tre differenti livelli di cui è composto.
Nel piano più alto si nasconde la spada del Grifon d’Oro, un’arma molto potente che aiuterà Harry e i suoi amici a sconfiggere Voldemort.
Scendendo si può trovare il pensatoio di Albus Silente in cui l’anziano preside rilascia i suoi ricordi o quelli di altri per poterli analizzare in modo più accurato in un secondo momento.
Nei due piani sottostanti si trova il vero e proprio studio di Silente in cui si scorgono differenti oggetti magici, come il Cappello Parlante e la piccola Fanny, la fenice che risorge dalle sue ceneri, ma anche una biblioteca molto ben fornita di libri.
Minifigure
Le minifigure contenute nel set sono diverse, si parla di Harry con il suo mantello dell’invisibilità, Hermione, Silente, Piton il professore di pozioni, Gazza, il custode con il suo gatto Mrs Purr, e Madame Pince la bibliotecaria della scuola.
Conclusione
LEGO Harry Potter – Hogwarts Ufficio di Silente (76402) si può aggiungere ad altri set per dar vita alla scuola di magia, in quanto si tratta di uno dei modelli modulari combinabili che consentono di creare il castello di Hogwarts completo. Anche qualora non si desideri ricostruire tutto l’edificio il set può essere usato per giocare con i propri eroi preferiti e rivivere le fantastiche avventure dei libri e dei film o inventare nuove vicende.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.