A breve potremo acquistare un set dedicato a tutti gli amanti di Harry Potter, si tratta di Hogwarts Express – Edizione del collezionista (76405).
Il set LEGO Harry Potter Hogwarts Express – Edizione del collezionista (76405) uscirà prima del previsto, infatti, si potrà acquistare a partire dal 31 agosto 2022. Il modello è pensato appositamente per un pubblico di collezionisti adulti, è costituito da 5.129 pezzi e sarà venduto al dettaglio per € 499,99. Il convoglio è realizzato in scala 1:32 rispetto al veicolo originale e comprende anche una sezione del binario 9 3/4, 20 minifigure e un biglietto da esclusivo.
L’Hogwarts Express è ricco di dettagli sia dentro che fuori; con i pezzi contenuti nella confezione si può costruire la locomotiva e tre vagoni che possono essere posti su un binario inframezzato da una replica della banchina 9 3/4 che si trova alla stazione di King’s Cross. Su questa è presente anche una targa con le specifiche del modello. Sulla locomotiva c’è una leva che, se azionata, fa oscillare il treno per mimare il movimento dei veicoli a vapore. Aprendo i vagoni si possono vedere 3 scene iconiche della saga, illuminate da speciali mattoncini, si parla de:
- l’incontro tra Harry, Ron ed Hermione, nel primo film;
- il salvataggio di Harry dal Dissennatore da parte del Professor Lupin, nel terzo film;
- il salvataggio di Harry dall’incantesimo di Draco da parte di Luna, nel sesto film.
Il modello, una volta costruito, misura 26 cm di altezza, 118 cm di lunghezza e 20 cm di larghezza, quindi si tratta di una costruzione davvero imponente che farà passare dei bei momenti durante l’assemblaggio. Quest’ultimo potrà essere condiviso anche con i propri cari, infatti, nella confezione sono presenti 4 copie delle istruzioni.