sabato, Gennaio 18, 2025
HomeNotizeThe LEGO® GroupLEGO Espande la Fabbrica di Monterrey, in Messico

LEGO Espande la Fabbrica di Monterrey, in Messico

LEGO ha annunciato ufficialmente l’inizio dei lavori che prevedono l’ampliamento dello stabilimento di Monterrey, in Messico.

LEGO_Operaciones_de_México_-_LOM2_3La fabbrica che produce LEGO in Messico verrà ampliata di 33.850 m². I lavori che permetteranno di potenziare la produzione avranno un costo di 500 milioni di dollari, ciò è stato fatto per soddisfare le crescenti richieste di mattoncini che si registrano in America e a livello globale.

Già nel 2024 parte della nuova costruzione sarà attiva, tra due anni, quindi, la fabbrica messicana varà un nuovo edificio di stampaggio. Questo consentirà di aumentare del 50% la capacità produttiva dando lavoro ad altre 1000 persone e portando il totale dei dipendenti dell’azienda a circa 6.000. Le altre migliorie saranno costituite da nuovo magazzino completamente automatizzato e da un impianto di lavorazione dedicato all’assemblaggio e alla decorazione dei prodotti LEGO. 

Il vicepresidente, Nancy Sanchez, ha dichiarato che in seguito a questo ampliamento l’azienda messicana diventerà l’impianto di produzione LEGO più grande al mondo. In Nuevo Leon dal 2008 hanno trovato lavoratori fantastici e molti talenti che, grazie anche al sistema educativo dell’azienda e un ambiente di lavoro positivo,hanno permesso di porre le basi per questa espansione. 

Quando si iniziò la produzione in questi luoghi, circa 15 anni fa, c’era un solo edificio, 5 linee di confezionamento e solo 178 impiegati. Attualmente ci sono 6 edifici, 100 linee di imballaggio, 769 macchine per lo stampaggio e 5.000 dipendenti. Il nuovo sito consentirà di incrementare questi numeri e sarà collegato agli stabili esistenti con un nastro trasportatore lungo 600 metri.

Come parte del suo impegno il Gruppo LEGO ha attivato attività di volontariato nella regione di Nuevo Leon per sostenere famiglie e bambini bisognosi, inoltre, ha proposto iniziative che promuovono l’apprendimento attraverso il gioco.

L’espansione messicana si aggiunge a un investimento di 1 miliardo di dollari che verrà impiegato per creare un nuovo sito in Virginia. L’azienda danese sta espandendo la propria rete di produzione globale cercando di localizzare gli stabilimenti vicino ai suoi mercati principali. Attualmente il Gruppo LEGO ha 5 industrie in tre continenti, queste, entro la fine del 2025, diventeranno 7.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

ULTIME NOTIZIE