È stata annunciata ufficialmente l’uscita di un nuovo set dedicato ai collezionisti ispirato alla serie The Mandalorian, si tratta di LEGO Star Wars UCS The Razor Crest (75331).
Tutti i fan della serie The Mandalorian, appassionati anche ai modelli LEGO, saranno entusiasti di sapere che il prossimo 7 ottobre sarà disponibile per l’acquisto LEGO Star Wars UCS The Razor Crest (75331), gli utenti VIP potranno portare a casa il set già dal 3 ottobre. Il modello, dedicato a un pubblico di collezionisti 18+, annovera 6.187 pezzi e sarà venduto al prezzo di € 599,99.
Il Razor Crest, una volta montato, è lungo 72 cm, ciò lo rende l’astronave più grande mai prodotta da LEGO. I dettagli del mezzo sono impressionanti, si può scorgere distintamente la cabina di pilotaggio, una capsula di salvataggio e la camera di congelamento del carbonio, tutte nelle dimensioni perfette per ospitare le minifigure. Queste ultime sono: Grogu, il Mandaloriano, Mythrol e Kuiil, che cavalca un Blurrg realizzato in mattoncini. Come gli altri modelli da collezione anche questo presenta una targhetta, da posizionare vicino alla nave, su cui sono riportate tutte le specifiche del mezzo.
La serie The Mandalorian è stata un successo per questo LEGO l’ha voluta commemorare con differenti set. Le vicende di questa storia si svolgono cinque anni dopo “Star Wars: Il ritorno dello Jedi” e vedono come protagonista Din Djarin, un mandaloriano solitario che viaggia nella galassia con Grogu all’interno del Razor Crest, una nave con una silhouette iconica è immediatamente riconoscibile.