Il progetto Wright Flyer di Kmayne_bricks raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Il progettista di questo modello ha deciso di commemorare il primo volo, avvenuto il 17 dicembre 1903, a Kitty Hawk, nella Carolina del Nord. Gli autori di questa impresa mirabolante furono i fratelli Wright che riuscirono a far librare in aria il loro Wright Flyer per 59 secondi.
Il modellino LEGO è una riproduzione di quella macchina volante, consta di 1.279 pezzi, è lungo 51,5 cm, è largo 21,5 cm ed è alto 17,6 cm.
Questo soggetto era già stato proposto da LEGO nel 2003, si chiamava Wright Flyer (10124), ma il progettista ha notato che in quasi un ventennio sono stati prodotti molti nuovi pezzi quindi ha pensato di aggiornare quel set. Nello specifico ha introdotto le eliche che ruotano in due differenti direzioni, le alette mobili, un motore a quattro cilindri e 24 cavi. Il progetto Wright Flyer si aggiunge a Ancient Roman Temple, This is Fine, Castle Dracula, Pac-Man Moving Display, Pixar’s Up House With Balloons, The Travel Suitcase, Japanese Courtyard Garden, The Lost City e BotW Temple of Time per la Terza Fase di Revisione del 2022.