Il progetto BotW Temple of Time di LEGOverwatch raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Il progettista di questo set è un appassionato del videogioco Zelda e, allo stesso tempo, apprezza le architetture post apocalittiche, per questo motivo, unendo entrambe le sue passioni, ha deciso di realizzare il Tempio del Tempo. Si tratta di una location iconica introdotta nel videogioco Nintendo a partire dal 1998, qui, nella varie avventure dell’eroe si può trovare non solo la Master Sword, ma anche la chiave del regno sacro, la Dominion Rod e una frazione dello Specchio del Crepuscolo.
L’idatore, per dare origine a questo modello, ha utilizzato Stud.io, tramite il programma, è riuscito ad aggiungere delle decalcomanie personalizzate. Le varie texture della struttura sono state create con molta pazienza, assemblando pezzi di dimensioni differenti in vari modi. I colori scelti sono solo quattro: due tonalità di grigio, il rosso mattone del tetto e un verde oliva per la vegetazione. Tra 3.000 pezzi che costituiscono il modello ci sono anche due minifigure: Link e Re Rhoam Bosphoramus, a queste si aggiunge un personaggio costruito con i mattoncini, il Bokoblin.
Il progetto BotW Temple of Time si aggiunge a Ancient Roman Temple, This is Fine, Castle Dracula, Pac-Man Moving Display, Pixar’s Up House With Balloons, The Travel Suitcase, Japanese Courtyard Garden e The Lost City per la Terza Fase di Revisione del 2022,