LEGO ha annunciato ufficialmente l’uscita del set LEGO Marvel Hulkbuster (76210) di cui avevamo parlato qualche giorno fa.
Il set verrà reso disponibile sul LEGO Shop a partire dal 4 novembre per i clienti VIP, mentre tutti gli altri lo potranno acquistare a partire dal 9 novembre. All’interno della confezione sono contenuti 4.049 pezzi e la scatola sarà venduta al dettaglio per € 549,99.
LEGO Marvel Hulkbuster (76210) si basa sulla versione del robot vista nel film “Avengers: Age of Ultron”; si tratta di un modello più grande e particolareggiato rispetto a quello uscito nel 2018. Nella scatola di Hulkbuster è compresa anche una minifigura di Tony Stark con i suoi attrezzi, che potrà essere posta vicino a una targa che riporta le specifiche del modello.
Il robot, una volta costruito, è alto 52 cm e annovera dettagli unici. Assemblando i numerosi pezzi si può costruire la quarantaquattresima armatura di Iron Man, chiamata anche MK44, caratterizzata dagli stessi colori di quella classica, rosso e oro, ma appare maggiormente massiccia. Il modello ha braccia, gambe e anche dita delle mani snodabili, inoltre, presenta differenti mattoncini luminosi, uno sul petto e due sulle mani. Se si possiede il set 76206, un’armatura dell’eroe ideata per costruttori 9+, questa può essere contenuta all’interno del possente Hulkbuster.
Il set è pensato per i collezionisti, è ideale per essere esposto e mostrare a tutti la passione che si ha per Iron Man.