LEGO Disney – Treno delle celebrazioni Disney (43212) è un set perfetto per celebrare i 100 anni della Disney, perché contiene tutti i personaggi più iconici.
Scatola
Sulla scatola viene mostrato, in una grande immagine, il trenino che si può costruire assemblando tutti i pezzi contenuti nella confezione. Questo ha differenti vagoni che seguono la locomotiva guidata da Topolino. Nella parte bassa sono mostrate tutte le minifigure presenti e, lateralmente, è indicato il numero dei pezzi, 200, e l’età consigliata 4+.
Il treno
La metodologia di costruzione del treno è stata pensata proprio per soddisfare le esigenze dei piccoli appassionati Disney e LEGO. In ogni bustina, infatti, sono contenuti i pezzi per comporre una specifica pare del set e tutte hanno una minifigura, così che si può assemblare man mano rispettando i ritmi di assemblaggio dei piccoli costruttori. Per agevolare il montaggio, inoltre, ci sono gli Starter Brick che danno ai bambini una base solida da cui partire.
Tutte le componenti del trenino hanno delle ruote che consentono loro di spostarsi, la locomotiva è guidata da Topolina ed è caratterizzata dai colori blu e rosso. Il vagone di Peter Pan è a forma di nave da pirata, ha anche una bandiera a righe bianche e rosse, con un minaccioso teschio nero disegnato.
Il vagone di Woody è in stile western, il personaggio si può mettere su un palco girevole, mentre Vaiana si trova su un supporto con ruote dove e prevalgono gli elementi della natura, infatti il suo vagone è decorato con una montagna e una cascata.
Nel set è compreso anche un arco per entrare nel meraviglioso mondo Disney, un tavolino con tanti dolci e dei palloncini.
Minifigure
Le minifgure contenute nel set sono quelle iconiche Disney, ci sono Peter Pan e Trilly, Minni con la gonna a ruota in tessuto e Topolino, a cui si affiancano i protagonisti di due moderni classici Disney: Woody e Vaiana, l’eroina di Oceania.
Conclusione
LEGO Disney – Treno delle celebrazioni Disney (43212) è un set ideale da giocare, in cui si possono incontrare i propri personaggi Disney preferiti, ripercorrendo la storia di questo colosso dell’animazione.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.