Il ristorante presente nella LEGO House chiamato LE GOURMET ha chiuso i battenti perché la multinazionale danese ha deciso d’introdurre un nuovo concetto di cibo, chiedendo aiuto agli AFOL per avere dei suggerimenti sul nome del locale.
La LEGO House è un edificio situato a Billund, in Danimarca: se siete curiosi di sapere cosa nasconde potete leggere il racconto dettagliato della nostra visita.
Le presenze nella struttura, durante il 2019, sono state ben 281.786. Questa cifra determina un aumento del 18% rispetto all’affluenza registrata nel 2018. La grande quantità di ospiti ha reso alquanto difficoltosa la gestione del ristorante LE GOURMET che non è riuscito a conciliare una cucina ricercata servita ai tavoli con la ristretta disponibilità di spazio. Per questo motivo l’amministratore delegato Jesper Vilstrup ha, a malincuore, dichiarato che il ristorante esistente, dopo la chiusura invernale della LEGO House, non verrà riaperto.
Al suo posto ci sarà un nuovo locale che si basa su un concetto innovativo di ristorazione: la condivisione del cibo. Ognuno potrà costruire la propria porzione attingendo dalle pietanze che verranno servite su ogni tavolo. Si tratterà di un modo divertente di mangiare che coinvolgerà le famiglie e i gruppi di amici che visitano la LEGO House.
Permane comunque il MINI CHEF che, tramite un sistema computerizzato, permette l’ordinazione dei pasti e il loro arrivo direttamente al tavolo e il bar denominato BRICKACCINO che prepara e vende differenti tipi di cibi.
Il nuovo ristorante sarà collocato dove sorgeva LE GOURMET; LEGO sta ancora cercando un nome che rappresenti al meglio questo innovativo concetto di ristorazione, per questo ha deciso di chiedere la collaborazione di tutti gli AFOL. Se avete già qualche idea potete inviarla a Jan Beyer, scrivendo a questa mail jan.beyer@LEGO.com, entro e non oltre domenica 26 Gennaio alle 18.00 (ora danese).