LEGO ha annunciato che, in seguito all’aumento di vendite e ricavi, darà ferie più lunghe e bonus maggiormente sostanziosi ai suoi dipendenti.
Bloomberg ha riferito che quest’anno LEGO concederà più ferie e un bonus ai propri dipendenti per premiarli dell’aumento dei ricavi ottenuti durante il 2021. Benjamin Hjorth, portavoce della società con sede a Billund, ha affermato che saranno circa 20.000 i lavoratori che avranno 3 giorni di riposo in più e un aumento dello stipendio di aprile, come ringraziamento per il loro impegno.
Il Gruppo LEGO da sempre si è distinto per i regali che concede ai dipendenti in occasione delle festività natalizie e altri privilegi, è piacevole vedere che questa buona abitudine si sia mantenuta negli anni. LEGO, infatti, si distingue dalle altre multinazionali che operano al suo stesso livello per il rapporto che ha con collaboratori, li prende sempre in considerazione quando si manifestano incrementi nelle vendite. Solo due mesi fa LEGO aveva annunciato che quello appena trascorso era stato un anno straordinario in cui l’utile operativo si era raddoppiato e già sono stati programmati i bonus per i dipendenti. Anche il 2015 era stata un’annata particolarmente proficua, in quell’occasione tutti i lavoratori avevano ottenuto uno stipendio in più, quest’anno, invece, non si sa ancora a quanto ammonterà l’aumento.