giovedì, Dicembre 19, 2024
HomeLEGO® IdeasBrickLink Produrrà i set LEGO Ideas Rifiutati a Partire dal 2021

BrickLink Produrrà i set LEGO Ideas Rifiutati a Partire dal 2021

C’è una buona notizia per tutti coloro che hanno votato i progetti preferiti su LEGO Ideas, ma non li hanno visti superare la fase di selezione. Dal 2021 BrickLink produrrà tutti i progetti rifiutati dal Gruppo LEGO.

BrickLink-logo

Quest’anno c’è stato un numero record di progetti presentati sul portale LEGO Ideas: sono stati 26 quelli che hanno raggiunto i 10.000 voti in tempo per la prima revisione del 2020. Si attestano, invece, in 35 quelli della seconda revisione. Attualmente stiamo attendendo la terza per la quale sono stati selezionati, fino a ora, 22 progetti. Annualmente LEGO trasforma in set ufficiali ogni anno solo 4 o 5 proposte, farne di più sarebbe impossibile.

LEGO Ideas, però, avrebbe trovato una soluzione a questo problema grazie al “BrickLink Designer Program“. Un progetto pilota che punta a produrre i set proposti sulla piattaforma LEGO, così che gli AFOL potranno mettere le mani sui design che più avevano amato. Verranno ricontattati gli autori i cui modelli hanno superato i 10.000 voti, esclusi coloro che hanno realizzato dei soggetti sottoposti a copyright, come quelli ispirati a film o serie TV.

LEGO-Ideas-Small-yellow

Questa idea è partita grazie a un sondaggio condotto su LEGO Ideas a novembre in cui si chiedeva agli utenti se avrebbero avuto piacere di vedere i progetti rifiutati prodotti da BrickLink. Il 78% dei votanti ha trovato questa idea molto buona.

il “BrickLink Designer Program” sarà molto simile all’ “AFOL Designer Program”, una campagna lanciata nel 2018 che ha permesso di produrre molti progetti dagli utenti. Questo nuovo programma, che sarà inaugurato nel 2021, andrà, però, in una direzione leggermente diversa da quello precedente.

Si tratta del punto di partenza di una strettissima collaborazione tra BrickLink e il Gruppo LEGO, che ha acquisito la società alla fine del 2019. Da un comunicato ufficiale della casa produttrice di mattoncini danese si evince che il loro scopo è quello di celebrare la creatività, realizzando i sogni dei loro fans attraverso il crowdfunding. Ciò suggerisce che ogni progetto che supererà i 10.000 voti su LEGO Ideas approderà su BrickLink, ma non sarà prodotto immediatamente: dovrà raccogliere un numero minimo di sostenitori per essere realizzato.

BrickLink inizierà a contattare gli utenti LEGO Ideas a gennaio, quindi si potranno conoscere nuovi dettagli sul progetto a inizio 2021.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE