La prima fase di revisione 2021 si è conclusa e sono tantissimi i progetti che hanno raggiunto le 10.000 preferenze, indispensabili per partecipare al secondo step.
La prima fase di revisione 2021 si è conclusa con un record, relativamente ai progetti presentati sul sito LEGO Ideas che hanno superato i 10.000 sostenitori. Si parla di ben 57 modelli che dovranno essere vagliati da esperti della multinazionale danese. Essi avranno un gran bel da fare per selezionare quelli che si trasformeranno in set ufficiali. Ultimamente, infatti, solo uno o due tra quelli che vengono proposti si trasformano in prodotti acquistabili.
In realtà i progetti che hanno ottenuto i 10.000 voti dal pubblico erano 58 ma Stadium Tour è stato rimosso in quanto era basato su delle proprietà intellettuali; a causa di questo, secondo le nuove regole, automaticamente è stato posto fuori dalla competizione. In questi giorni LEGO sta concludendo anche la Terza fase di revisione del 2020 che comprendeva solo 25 progetti, molti di meno rispetto a quelli della Prima fase 2021.