LEGO ha annunciato i vincitori della Seconda Fase di Revisione 2021: solo due progetti diventeranno set ufficali.
Erano 34 i modelli che avevano raggiunto le 10.000 preferenze sul sito LEGO Ideas nella seconda parte del 2021 e, quindi, avevano acquisito il diritto di passare alla successiva Fase di Revisione. In questa esperti LEGO li hanno esaminati uno per volta, valutandone l’effettiva realizzabilità e l’apprezzamento che avrebbero potuto avere da parte del grande pubblico. Da questo intenso lavoro sono stati selezionati solo 2 modelli che diventeranno dei set ufficiali. Si tratta di BTS “Dynamite” di JBBrickFanatic e BangtanBricks e A-Frame Cabin di Norton74 (Andrea Lattanzio).
Il primo rappresenta il set di un celebre videoclip dei Bangran Boy o BTS, una famosa band di ragazzi coreani che è diventata famosa in tutto il mondo con il singolo “Dynamite”.
Il secondo è un modello tutto italiano che ripropone con i mattoncini LEGO un’abitazione, molto diffusa tra il 1950 al 1975, denominata A-frame per la sua inusuale forma a triangolo.
LEGO nei prossimi mesi rivedrà i modelli per renderli pronti alla vendita; quindi quelli nelle foto, proposti degli ideatori, potranno subire delle modifiche.