lunedì, Dicembre 23, 2024
HomeNotizeThe LEGO® GroupI Report Annuali 2021 del Gruppo LEGO Mostrano una Forte Crescita

I Report Annuali 2021 del Gruppo LEGO Mostrano una Forte Crescita

Sono stati pubblicati i risultati che LEGO ha ottenuto durante il 2021, questi, come le quelli del precedente anno, rivelano una forte crescita.

LEGO-Annual-Results-2021-3

I dati circa i risultati che LEGO ha ottenuto nel 2021 mostrano una forte crescita rispetto all’anno precedente, nello specifico le vendite sono aumentate del 22% e le entrate del 27%, ciò si quantifica con un introito pari a 55,3 milioni di corone danesi, equivalenti a circa 8 miliardi di dollari. Tali dati consentono di affermare che il Gruppo LEGO sta trainando il settore dei giocattoli e si è affermato a livello globale, registrando una forte crescita nei più grandi mercati mondiali. L’utile operativo è cresciuto del 32% e l’utile netto è stato di 13,3 milioni di corone danesi.

Il CEO del LEGO Group, Niels B. Christiansen, ha dichiarato di essere grato per tutto quello che LEGO è riuscito a ottenere nel 2021. Il merito è stato di tutto il team dell’azienda che si impegna in ogni progetto con la massima dedizione. L’aumento degli introiti consente anche di fare più investimenti per raggiungere un numero sempre maggiore di bambini.  

Il successo di LEGO e l’aumento delle vendite è dovuto anche alla diversificazione dei prodotti che sono adatti a ogni età, le linee più vendute nel 2021 sono state: City, Technic, Creator Expert, Harry Potter e Star Wars.

La produzione del 2021 ha ricevuto sette “Toy of the Year Awards”, assegnati dalla Toy Association che riconosce i migliori prodotti dell’anno. Questa è la testimonianza che le costruzioni LEGO stimolano la creatività e la voglia di giocare.  

In futuro LEGO accelererà gli investimenti strategici puntando su: espansione, con una nuova azienda in Vietnam, vendita al dettaglio, aumentando il numero dei negozi fisici, digitalizzazione, puntando molto sulle istruzioni digitali e altre risorse scaricabili, e sostenibilità, già portata avanti con i sacchetti in carta, che si troveranno in tutti i prodotti nel 2025, il prototipo di un mattoncino realizzato in bio-PE e la riduzione dell’anidride carbonica rilasciata dagli stabilimenti, che produrranno energia con i pannelli solari. 

Per il prossimo anno LEGO prevede che i dati si normalizzeranno con una crescita più contenuta ma costante nel tempo.

La multinazionale danese si dedica anche a molti progetti solidali, cercando di diffondere il gioco come opportunità per sviluppare tutte le abilità dei bambini. Nel 2021 l’azienda ha raggiunto oltre 3,5 milioni di persone, soprattutto i più piccoli, attraverso donazioni e attività che hanno coinvolto le comunità locali.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE