La Activision Blizzard ha appena annunciato l’arrivo dei nuovi set LEGO ispirati ad Overwatch, il popolare videogioco sparatutto in prima persona focalizzato sulle battaglie online ed ambientato in un mondo futuristico.
In occasione della Licensing Expo 2018 a Las Vegas, Activision Blizzard ha dato il via ad una collaborazione tra LEGO e il suo popolare franchise Overwatch. LEGO rilascerà circa sei set in diverse fasce di prezzo e i primi set saranno rilasciati a Gennaio del 2019. Questa è sicuramente una mossa alquanto coraggiosa ed inaspettata da parte di LEGO, che è solita collaborare con brand familiari e “sicuri” come DC, Marvel o Disney. Al momento non sono ci sono molti dettagli, ma i rumors alludono anche al possibile rilascio sul mercato di set di minifigure.
Activision, oltre alla collaborazione con LEGO, ha stretto accordi con Hasbro e Uniqulo che si occuperanno rispettivamente di una linea di giocattoli e di articoli di abbigliamento in tema Overwatch.
I set LEGO Overwatch saranno rilasciati a Gennaio del 2019. E voi che ne pensate di questa manovra commerciale? Quale brand vorreste vedere in una futura collaborazione con LEGO?