Time, il settimanale americano d’informazione, ha stilato una classifica in cui annovera LEGO tra le 100 società più influenti al mondo.
Time ha pubblicato la sua prima classifica relativa alle 100 società più influenti al mondo, denominata:”100 Most Influential Companies”, e il gruppo LEGO si annovera tra queste. Nello specifico l’azienda danese è stata inserita nella categoria innovatori, in tale ambito questa industria è risultata la più influente nel promuovere la creatività. Infatti durante il difficile periodo causato dalla pandemia da Covid-19 la società danese ha promosso la campagna “Rebuild the world” che ha incoraggiato i bambini a liberare la propria creatività grazie ai mattoncini. Durante tali mesi si è registrato un aumento delle vendite del 21% dovuto al fatto che le famiglie cercavano un modo per intrattenersi a casa e LEGO ha incrementato il suo servizio di vendita globale online.
Da 88 anni LEGO punta sui mattoncini anche se cerca sempre di innovarsi per stare dietro alle esigenze di tutti i propri clienti. Alcune novità, che ha introdotto negli ultimi tempi, sono stati i mattoncini LEGO Braille e contenuti online, tra cui risorse di apprendimento ibride che hanno costituito un valido per supportare tutte le famiglie durante il periodo di pandemia.