giovedì, Dicembre 19, 2024
HomeNotizeThe LEGO® GroupIl Report Annuale 2022 del Gruppo LEGO è in Forte Crescita

Il Report Annuale 2022 del Gruppo LEGO è in Forte Crescita

LEGO ha annunciato i risultati del report annuale del 2022, anche nell’anno appena trascorso l’azienda ha registrato una forte crescita.

LEGO-Annual-Results-2022Dai dati diffusi da LEGO, circa l’andamento dell’azienda nel 2022, anno del suo 90° anniversario, si può notare una forte crescita di guadagni e anche rilevanti investimenti.

Nello specifico, i ricavi sono cresciuti del 17% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre l’utile operativo è stato del 5%, tale discrepanza si deve all’inflazione e agli investimenti che l’azienda sta facendo per la costruzione di nuovi stabilimenti. La quota di mercato è cresciuta a livello globale, questo slancio è stato trainato da progetti a larga scala e iniziative strategiche a lungo termine. Tale performance è stata guidata: dalla forte domanda per i prodotti dell’azienda, dalle partnership con i rivenditori, sia online che fisic,i e dalla solida piattaforma di e-commerce proprietaria.

Le vendite al consumo sono cresciute del 12% in tutti i territori, ma soprattutto in America e in Europa occidentale. Ciò è dovuto anche alle tante linee di prodotti, adatte a tutte le età e ai differenti interessi. I temi più amati nell’anno appena trascorso sono stati LEGO City, LEGO Icons, LEGO Technic, LEGO Star Wars e LEGO Harry Potter.

Il CEO del Gruppo LEGO, Niels B. Christiansen, ha dichiarato che il 2022 è stato un anno fondamentale per l’azienda, non solo sono stati celebrati i 90 anni di attività ma sono emersi anche ottimi risultati relativamente ai prodotti immessi sul mercato, ciò è il sintomo che questi giochi sono ancora molto attuali.

Durante il 2022 LEGO ha iniziato i lavori per la costruzione di un nuovo stabilimento a emissioni zero, sito a Binh Duong in Vietnam, e ha annunciato l’intenzione di edificare un’altra fabbrica con queste caratteristiche a Richmond in USA, per soddisfare la crescente domanda di set che si registra in America. La multinazionale danese, inoltre, ha accelerato gli investimenti nella sua trasformazione digitale per migliorare l’esperienza online.

Nell’anno appena passato si è continuato a lavorare anche per rendere i prodotti più sostenibili: sono stati introdotti sacchetti di carta al posto di quelli di plastica per contenere i vari componenti, si sono ridotti i rifiuti prodotti negli stabilimenti e si è migliorato l’approvvigionamento energetico, passando all’utilizzo dell’energia solare.

Il Gruppo LEGO si impegna costantemente a rimuovere gli stereotipi di genere, nel 2022 l’azienda ha introdotto personaggi diversamente abili nei suoi set e la gamma LEGO Friends è stata reinventata per celebrare la diversità. Inoltre, l’azienda nell’ultimo anno
ha raggiunto più di 9,8 milioni di bambini e famiglie bisognosi attraverso programmi di apprendimento attraverso il gioco, interagendo con partner prestigiosi come Save the Children e UNICEF.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE