Sono stati rivelati due set LEGO Technic che saranno disponibili tra poche settimane, si tratta di Autogrù pesante (42128) e Camion fuoristrada 4×4 Mercedes-Benz Zetros (42129).
A partire dal 1° agosto 2021 potremo acquistare due nuovi set che faranno parte della linea LEGO Technic. Si tratta del modello 42128, un carroattrezzi costituito da 2.017 pezzi e venduto a € 149,99, a questo si aggiunge Mercedes-Benz Zetros 4×4 che potrà essere controllato all’app Technic CONTROL+, avrà 2.110 pezzi e si potrà acquistare per € 299,99.
Autogrù pesante (42128)
Questo è un veicolo speciale in quanto non si tratta di un normale carroattrezzi ma di un mezzo potente capace di trainare carichi davvero molto pesanti. L’autogrù è ricca di dettagli, durante il montaggio si possono vedere da vicino i filtri dell’aria, le luci, il tubo di scappamento e la ricercatezza nelle decorazioni della carrozzeria. Ciò che rende il modello davvero unico sono le funzioni pneumatiche e meccaniche che lo fanno sembrare vero.
Aprendo il cofano si possono scorgere il motore a 6 cilindri e i pistoni mobili. Per farlo sterzare si deve azionare il perno sul tetto, oltre al ciò si può attivare la gru, estrarre l’argano ed estendere gli stabilizzatori. Per la prima volta in un modello LEGO è presente un asse che consente di abbassare le ruote extra per distribuire meglio il peso del carico. Il set è adatto per un pubblico da 11 anni in su e, una volta costruito, il carroattrezzi, quando ha gru e braccio abbassati e gli stabilizzatori sollevati, ha le dimensioni di 22 x 58 x 14 cm.
Camion fuoristrada 4×4 Mercedes-Benz Zetros (42129)
Il camion fuoristrada Mercedes-Benz Zetros 4×4 è stato progettato per condizioni estreme, infatti può affrontare i terreni più accidentati. La riproduzione LEGO Technic, adatta da 12 anni in su, presenta gli stessi dettagli dell’originale e può essere guidato grazie all’app CONTROL+, che si connette al modello tramite il bluetooth. Dal proprio smartphone si può azionare anche il bloccaggio del differenziale, per migliorare la presa su qualsiasi tipo di terreno.
Per mettere alla prova il mezzo si può creare un percorso personalizzato con curve e ostacoli, usando le bandierine presenti nella confezione. Le portiere e il cofano sono apribili, le sospensioni sono realmente funzionanti e c’è la possibilità di ispezionare il cambio dal portello di servizio. Nel veicolo è presente anche un motore molto particolareggiato, con la ventola del radiatore funzionante. La carrozzeria è decorata con adesivi personalizzati e ci sono 2 estintori. Una volta montato, il camion misura 21 x 48 x 19 cm e per farlo funzionare occorrono 6 batteria AA, non incluse nella confezione.