Presso il LEGOLAND Windsor Resort è stato installato uno dei più grandi modelli LEGO® Star Wars del mondo: una mastodontica Morte Nera composta da 500.000 mattoncini!
Uno dei più impressionanti e più grandi modelli LEGO® Star Wars mai creato – una riproduzione LEGO® Star Wars da 500.000 mattoncini della super arma finale dell’Impero, la Morte Nera – è stato installato presso il LEGOLAND Windsor Resort. L’operazione ha richiesto tre giorni: una volta solevata accuratamente la massiccia creazione larga 2,4 metri e alta 3, sono stati posizionati mattoncini e gli scenari definitivi. Il modello perfettamente sferico, pesante 860 kg, ha coinvolto 15 modellisti per tre mesi e sarà il pezzo forte di una nuova epica zona al LEGO Star Wars Miniland Model Display, quando verrà aperto il Resort l’11 marzo.
La drammatica scena, che rappresenta l’attacco ribelle alla stazione spaziale visto in Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza, dispone anche di 16 Navi Ribelle e una serie di scene animate del film, tra cui la famosa scena del compattatore di rifiuti e il duello con la spada Laser tra Obi Wan Kenobi e Darth Vader. Gli ospiti saranno in grado di innescare effetti speciali e dare vita alla scene con suoni ed effetti di luce.
La nuova area comprende in totale 651.086 mattoncini e sarà il finale emozionante del Miniland Model Display da 1,5 milioni di mattoni LEGO Star Wars che darà vita ad iconiche scene di Star Wars, dal Millennium Falcon che sorge dal pianeta desertico Tatooine (con la band della Cantina che suona), all’Imperial AT-AT sul pianeta ghiacciato Hoth e gli Ewoks nella loro casa boscosa di Endor.
Ecco le immagini dell’opera.