A breve usciranno le Minifigure LEGO Harry Potter Serie 2 (71028) contenute in bustine che, a quanto sembra dalle prime testimonianze, saranno distribuite nelle scatole in modo casuale.
A Settembre 2020 potremo mettere le mani sulla seconda serie dei personaggi collezionabili di Harry Potter. Le minifigure saranno contenute in bustine che non permettono di vederne il contenuto ma, a differenza delle serie precedenti, una scatola non comprenderà tre serie complete: sembra infatti che i pacchetti saranno stati distribuiti casualmente.
La distribuzione casuale è stata scoperta da alcuni appassionati di LEGO e di Harry Potter che hanno trovato molti doppioni e l’assenza di alcuni personaggi. All’apertura di una confezione intera di bustine della serie 2 di minifigure collezionabili di LEGO Harry Potter, Brickset ha trovato sette Unci-Unci; Promobricks, invece, non è riuscito a ottenere la minifigure di Ron Weasley, ma ha trovato ben 8 Hermione.
Questa è la prima volta che si può affermare con certezza che le bustine nelle scatole sono distribuite in maniera casuale, quindi sarà molto difficile terminare la collezione, a meno che non si comprino le minifigure già deboxate da chi le vende singolarmente o tutte insieme. Non si sa perché LEGO abbia preso questa decisione, ma potrebbe influenzare anche le future serie dei collezionabili.
Se siete appassionati di Harry Potter, vi ricordiamo che da oggi è disponibile il set LEGO Harry Potter – Diagon Alley (75978) sul LEGO Shop Ufficiale.