lunedì, Dicembre 23, 2024
HomeNotizeThe LEGO® GroupLa Fondazione LEGO Dona 7.1 Milioni di Corone Danesi alla Croce Rossa...

La Fondazione LEGO Dona 7.1 Milioni di Corone Danesi alla Croce Rossa Tedesca

La Germania, nell’estate 2021, è stata colpita da grandi inondazioni, per questo LEGO ha deciso di donare alla Croce Rossa tedesca 7,1 milioni di Corone Danesi.

LEGO-German-Red-Cross

A luglio di quest’anno ci sono state numerose inondazioni in Europa, uno dei territori più colpiti è stata la Germania, infatti LEGO ha deciso di donare circa 690.000 euro alla Croce Rossa tedesca per coadiuvare la ricostruzione di scuole e aprire dei centri di assistenza per le famiglie.

Karen Pascha-Gladyshev, amministratore delegato di LEGO, ha affermato che l’acqua è sparita ma c’è ancora la necessità di soccorsi, soprattutto nella zona nord della Germania che è stata completamente distrutta. Axel Fielen, presidente della croce rossa dei distretti colpiti, afferma che in questo momento è importante stare vicino alle famiglie e rafforzare l’educazione dei bambini. L’intervento LEGO, da questo punto di vista, è molto importante per un ritorno alla normalità.

Parte della donazione sarà utilizzata per la ricostruzione di 10 asili nido e per garantire ai bambini ambienti sicuri dove possano crescere e imparare. Il centro di assistenza familiare verrà costruito tra le città di Stolberg ed Eschweiler e comprenderà, tra l’altro, anche un’area per la terapia psicologica dei bambini. È anche in progetto un parco giochi al coperto incentrato sull’apprendimento attraverso il gioco.

La Fondazione LEGO lavora ogni giorno per stare vicino ai bambini, per questo supporta organizzazioni che aiutano quelli che abitano in zone difficili. Negli anni passati sono stati distribuiti fondi a coloro che dimoravano ad Haiti e in Afghanistan, in seguito è stata fatta una donazione a Save the Children India per sostenere le famiglie colpite dalla crisi creata dal COVID-19.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE