Sono state diffuse le prime foto delle buste di carta LEGO, un primo passo per rendere i prodotti della multinazionale danese più sostenibili.
Da qualche tempo il Gruppo LEGO sta lavorando per diventare più sostenibile, il 2025 sarà l’anno in cui tutti gli imballaggi saranno totalmente riciclabili. Sono già stati fatti alcuni cambiamenti, nello specifico sono state ridotte le dimensioni delle scatole, così da impiegare meno cartone, inoltre, sono state bandite le imbottiture e lo scotch in plastica per imballare i pacchi ordinati sul LEGO Shop.
Un cambiamento che sarà maggiormente notato dal consumatore sarà la sostituzione dei sacchetti di plastica, presenti nelle confezioni per dividere i pezzi, con imballaggi di carta. Già dal 2022 questi contenitori cominceranno a essere utilizzati. Possiamo vedere le prime foto di questo nuovo packaging grazie al regalo fatto ai dipendenti LEGO per 2021. Si tratta di un set LEGO Ninjago natalizio che celebra il decimo anniversario della serie i cui pezzi sono contenuti, appunto, nelle nuove buste di carta. Queste ultime hanno dimensioni simili a quelle di plastica ma hanno una base, così da poter essere tenute in piedi. Sulla parte frontale hanno una grafica che rappresenta dei mattoncini e il numero del passaggio a cui si riferiscono. Oltre a essere completamente riciclabili, queste buste sono perfette per essere colorare, qualora si voglia continuare a dare sfogo alla propria creatività dopo aver costruito un set LEGO.