giovedì, Dicembre 19, 2024
HomeNotizeThe LEGO® GroupLEGO Announcia una Fabbrica a Emissioni Zero da 1 Miliardo di Dollari...

LEGO Announcia una Fabbrica a Emissioni Zero da 1 Miliardo di Dollari in Virginia

LEGO ha dichiarato che entro il 2025 inaugurerà una fabbrica con emissioni zero in Virginia, i lavori per la realizzazione prevedono l’investimento di 1 miliardo di dollari.

LEGO-Factory-Virginia

LEGO annuncia che entro quest’anno inizierà la costruzione di una nuova fabbrica nella contea di Chesterfield, in Virginia. Per tale progetto, che sarà operativo nella seconda metà del 2025, ha investito 1 miliardo di dollari. L’aspetto interessante è che questa realtà avrà zero emissioni e creerà 1.760 posti di lavoro.

Si tratterà della settima fabbrica LEGO che amplierà la produzione globale, accorciando la catena di approvvigionamento e supportando la crescita del mercato americano. Il 100% del fabbisogno energetico quotidiano dell’azienda sarà soddisfatto dall’energia rinnovabile generata da un parco solare in loco. 

Niels B. Christiansen, CEO del Gruppo LEGO, ha detto di essere entusiasta di tale progetto perché in questo modo la sua azienda potrà essere maggiormente vicina ai fan LEGO che si trovano negli Stati Uniti e rifornire i punti vendita in maniera più veloce, in quanto attualmente tutte le spedizioni avvengono dal sito di Monterrey, in Messico. 

Come accennato, i lavori inizieranno nell’autunno 2022 e nel 2024 verrà aperto un sito di imballaggio temporaneo che creerà già 500 posti di lavoro.

Carsten Rasmussen, Chief Operations Officer del gruppo LEGO, ha aggiunto che avere un sito produttivo vicino a un grande mercato riduce le distanze che i prodotti devono percorrere così si diminuisce l’impronta di carbonio. Anche questa, come tutte le altre aziende della multinazionale danese, utilizzerà una tecnologia all’avanguardia per modellare e imballare i prodotti, rispettando gli elevati standard qualitativi del marchio. Verrà utilizzato il programma Virginia Talent Accelerator per formare i futuri dipendenti che si specializzeranno nella tecnologia di stampaggio LEGO.

Il prossimo passo di questa espansione sarà quello di costruire un’ulteriore fabbrica in Vietnam, per supportare la crescita asiatica.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE