LEGO ha rivelato ufficialmente due nuovi set della Botanical Collection, si tratta di Piante Grasse (10309) e Orchidea (10311).
Entrambi i nuovi set LEGO, che consentono di costruire delle piante, saranno disponibili per la vendita a partire dal 1° maggio 2022 ma già da ora possono essere prenotati sullo Shop LEGO online. Tali modelli sono dedicati a un pubblico adulto che può rilassarsi assemblando le varie componenti. Da un sondaggio, infatti, è emerso che il 73% degli adulti cerca sempre nuovi modi per alleviare lo stress e il 72% è convinto che il gioco aiuti a rilassarsi e creare dei momenti di consapevolezza durante la giornata. Questi set, inoltre, dopo la costruzione consentono di avere un oggetto di design da esporre in casa o in ufficio.
Orchidea (10311)
Questo modello consta di 608 pezzi e viene venduto a 49,99€. Assemblando i mattoncini si può costruire una pianta di Orchidea con 6 fiori grandi, bianchi e rosa, e due che stanno per sbocciare. La disposizione dei boccioli sullo stelo può essere totalmente personalizzata. L’Orchidea si trova all’interno di un vaso blu decorato con delle scanalature: è stata una sfida per i progettisti realizzare questa forma cilindrica impiegando esclusivamente mattoncini squadrati. Michael Psiaki, Lead Designer presso il Gruppo LEGO, afferma che il design di questo set è stato ispirato a una vera Orchidea che è rimasta nel loro ufficio durante tutto il processo di progettazione, quindi il team ha potuto vedere come il fiore si è modificato in tutte le sue fasi di maturazione.
Piante Grasse (10309)
Questo set consta di 771 pezzi e viene venduto per 49,99€. Si tratta di un modello molto creativo che consente di assemblare le succulente singolarmente, ponendole all’interno di contenitori neri squadrati. Questi, poi, possono essere esposti singolarmente oppure raggruppati secondo varie combinazioni e riorganizzati in base alla stagione o l’arredamento della stanza dove vengono esposte.
Il set è fornito di tre istruzioni per la costruzione così che si può procedere all’assemblaggio anche in compagnia. Anderson Ward Grubb, Senior Designer presso il Gruppo LEGO, afferma che l’intento del team di sviluppo era quello di creare un set che offrisse un’esperienza di costruzione rilassante e consapevole, per aiutare gli adulti a staccare dalla vita frenetica e dedicarsi a ciò che amano.