LEGO alla terza “China International Import Exhibition”(CIIE), una fiera dedicata esclusivamente all’importazione di prodotti e servizi, ha rivelato quattro nuovi set che celebrano la cultura cinese e usciranno entro il 2021.
I quattro set che verranno proposti saranno vari:
- due sono relativi alle tradizioni del capodanno cinese, che nel 2021 festeggerà l’ingresso nell’anno del Bue. Questi si potranno acquistare dal 1° Gennaio in Cina e nelle regioni asiatiche che affacciano sul pacifico, mentre dal 10 Gennaio nel resto del mondo;
- uno sarà dedicato ai più piccoli, perché fa parte della linea LEGO Duplo;
- l’ultimo è della collezione LEGO Monkie Kid e sarà disponibile dal 1° Marzo insieme ad altri set di questo tema.
LEGO partecipa alla CIIE dal 2018, ma questa volta ha svelato una quantità mai vista di novità. Ogni set è stato progettato per rispecchiare momenti dei importanti per gli abitanti della Cina. Ad esempio il set LEGO Duplo Town Happy Childhood Moments si basa sull’asilo e sul capodanno cinese: due situazioni fondamentali per la vita di un bambino. Quindi può essere usato anche in maniera didattica per insegnare le tradizioni e preparare i bimbi alla vita scolastica in modo giocoso.
I due set relativi alle tradizioni servono per ispirare i bambini più grandi e i ragazzi a non dimenticare le proprie radici.
- Story of Nian (80106) celebra il capodanno cinese, comprende decorazioni tipiche, un Nian snodabile (un “drago cinese”) e molte minifigure ed elementi che ricordano il periodo invernale.
- Spring Lantern Festival (80107) ricrea l’atmosfera magica del festival che segna la fine delle celebrazioni del capodanno lunare e si celebra in primavera. Rappresenta un giardino cinese con un padiglione, uno stagno e ponte.
La linea Monkie Kid è stata creata per combinare tra loro moderni elementi fantasy hi-tech con i miti cinesi classici. La nuova uscita, Team Quadcopter (80023), si aggiunge alla gamma di 11 set, che sono già stati rilasciati e consentono ai bambini di essere coraggiosi, resilienti e ottimisti attraverso il gioco creativo.
Paul Huang, Senior Vice presidente del LEGO Group e General Manager di LEGO China, ha dichiarato che la partecipazione al CIIE per il terzo anno ha reso l’azienda che rappresenta davvero entusiasta. I prodotti che hanno ideato, specificatamente per questo mercato, sono molto affini alla cultura cinese in questo modo possono portare i giochi LEGO vicino al cuore dei consumatori e favorire nei più piccoli un apprendimento grazie al gioco.
LEGO Story of Nian (80106)
LEGO Spring Lantern Festival (80107)