giovedì, Dicembre 19, 2024
HomeNotizeThe LEGO® GroupLEGO con Epic Games per Giocare nel Metaverso

LEGO con Epic Games per Giocare nel Metaverso

LEGO ha appena annunciato una partnership a lungo termine con Epic Games, per fornire a bambini e famiglie un posto sicuro e divertente all’interno del Metaverso.

LEGO-Epic-GamesCon l’evolversi del Metaverso, un mondo parallelo a quello reale in cui si può interagire con gli altri tramite il proprio avatar, si sta rivoluzionando il modo in cui le persone si incontrano, imparano e lavorano. In tale contesto LEGO ed Epic Games si uniranno per creare un’esperienza digitale coinvolgente e creativamente stimolante per i bambini di tutte le età. I più piccoli potranno accedere a strumenti che consentono di creare contenuti e partecipare a opportunità di gioco in uno spazio sicuro e positivo.

Epic Games è una realtà con una consolidata esperienza nella creazione di strumenti creativi e mondi aperti e accessibili a giocatori, il suo prodotto di punta è costituito da Fortinte. È in prima linea nella cultura popolare in quanto dà la possibilità di connettere le persone attraverso giochi, musica, creatività e collaborazione sociale. 

Niels B Christiansen, CEO del Gruppo LEGO, ha dichiarato che i più piccoli, attualmente, giocano sia nel mondo fisico che quello digitale, per questo la multinazionale danese si sta impegnando a sviluppare una realtà che permette di interagire con entrambi. Sono circa 90 anni che LEGO cerca di rendere il gioco sicuro e ora vuole espandere questa ideologia anche a livello digitale. 

Tim Sweeney, CEO e fondatore di Epic Games, dal canto suo, ha dichiarato che sono entusiasti di collaborare con una realtà che da quasi un secolo stimola la fantasia di adulti e bambini, ed è certo che insieme riusciranno a costruire uno spazio nel Metaverso che sia adatto anche ai più piccoli.

Il Gruppo LEGO ed Epic Games hanno concordato tre principi su cui si fonderanno gli spazi digitali che proporranno:

  • proteggere il diritto al gioco e dare priorità alla sicurezza e al benessere;
  • salvaguardare la privacy dei bambini mettendo al primo posto i loro interessi;
  • fornire strumenti che consentano di avere il controllo sulla propria esperienza digitale.
RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE