È stata annunciata l’uscita di un nuovo esclusivo set LEGO Harry Potter, si tratta di Banca dei Maghi Gringott – Edizione del Collezionista (76417).
A partire dal 4 settembre si potrà acquistare Banca dei Maghi Gringott – Edizione del Collezionista (76417), un nuovo set ispirato a Harry Potter che consta di 4.803 pezzi ed è dedicato a costruttori 18 +. Tutti gli utenti del sito LEGO Shop che aderiscono al programma VIP, a cui ci si può iscrivere gratuitamente, avranno la possibilità di protarsi a casa il modello per 429,99€, già dal 1° settembre.
Questa banca è uno dei primi luoghi magici che si incontrano nella serie di libri e film ma il modello si ispira alle vicende dell’ultimo capitolo della saga.
Si tratta di un set che si sviluppa in verticale, nella parte alta c’è l’imponente edificio a cui si può accedere dal livello della strada, subito sotto si può vedere l’intricato complesso di caveau sotterranei a cui ci si può arrivare esclusivamente con dei carrellini che percorrono dei binari simili a quelli delle montagne russe. Sul tetto dell’edificio c’è anche il drago Panciasquamato ucraino, messo a protezione dei tesori che si trovano nella banca. Questo set si può combinare anche con Diagon Alley (75978).
Nella scatola sono comprese anche 13 minifigure che si basano sui personaggi visti nei film: Harry Potter, Rubeus Hagrid, Dragomir Despard, Ron Weasley, Bellatrix Lestrange, Hermione Granger, Unci-Unci, Bogrod, Ricbert, un Mangiamorte, due goblin banchieri, e una guardia.