LEGO ha lanciato il suo nuovo sito web per la LEGO House che aprirà al pubblico a Billund in autunno. Sul sito ci sono un sacco di nuove informazioni su ciò che ci si può aspettare di vedere.
Vengono presentate le diverse zone “Experience” che si possono visitare, tra cui la Zona Rossa, Zona Gialla, Zona verde e la Zona Blu.
La Zona Rossa permette di giocare con la creatività e consente di utilizzare la vostra immaginazione per creare.
La Zona Gialla permette di attingere dalle proprie emozioni ed è possibile usare queste emozioni per creare animali e fiori.
La Zona Verde ha un aspetto più sociale ed è orientata alle attività rivolte a rispondere ai bisogni e sentimenti altrui.
Infine, la Zona Blu mette alla prova la logica ed insegna come risolvere i problemi.
Un altro settore che si può visitare nella LEGO House è la Galleria Masterpiece, una mostra delle creazioni AFOL. Qui si potranno trovare creazioni dei propri costruttori preferiti.
La collezione Storia porta i visitatori attraverso la storia di LEGO. Qui è possibile vedere 500 dei set più rappresentativi prodotti da LEGO. E’ simile al Vault, ma i set non si possono toccare.
Naturalmente, c’è anche una zona dove è possibile mangiare un boccone: il Cafe Brickachino, un ristorante Brick-a-Meal per la famiglia. C’è anche un ristorante gastronomico chiamato il Mezzanine.
Ovviamente non sarebbe un vero tour LEGO se non si potesse fare un pò di shopping. E’ a disposizione un LEGO Shop che soddisferà tutte le esigenze.
I biglietti per la LEGO House saranno in vendita da giugno e devono essere acquistati in anticipo se si vuole visitare le zone Experience. LEGO House sarà aperta tutti i giorni, tranne i festivi, con orari diversi a seconda dei vari periodi dell’anno.