LEGO ha annunciato un nuovo set della linea Icons, si tratta di Camaro Z28 (10304) che potrà essere acquistato tra qualche settimana.
Il 1° agosto 2022 uscirà il set Camaro Z28 (10304); il modello è dedicato a un pubblico di collezionisti 18+ e la scatola, che contiene 1.456 pezzi, verrà venduta per € 169,99. Nel modello ci sono anche le componenti per personalizzare la macchina, infatti, sono comprese le strisce rosse, bianche e grigie inoltre, semplicemente rimuovendo il tettuccio, si può ottenere una Camaro decappottabile.
LEGO ha deciso di riproporre in miniatura la Chevrolet Camaro Z28 uscita alla fine degli anni’60 in quanto si tratta di una delle muscle cars più amate di tutti i tempi.
Oltre ad ammirare le linee dell’autovettura riprodotte tutte fedelmente, si può interagire con vari elementi funzionanti, come il volante che può essere ruotato, le porte apribili e un motore dettagliato a cui si può accedere tirando su il cofano. In aggiunta alle personalizzazioni relativamente al colore si può selezionare anche il tipo di fanali da installare, questi possono essere classici o a scomparsa.
Harlan Charles, Product Marketing Manager di Chevrolet Camaro è stato entusiasta di vedere questa vettura iconica riprodotta in miniatura, egli è certo che ci saranno molti appassionati dell’auto che ameranno alla follia questo modello LEGO e non vedono l’ora di esporlo nelle loro case.
Il designer LEGO che ha progettato il set, Sven Franic, ha dichiarato che la costruzione di questo veicolo entusiasmerà tutti gli appassionati di muscle cars, facendoli sentire davvero al volante dell’iconica autovettura.