LEGO annuncia ufficialmente Il Signore degli Anelli: Gran Burrone (10316), un set molto atteso da tutti i collezionisti appassionati di questa saga fantasy.
L’8 marzo si potrà acquistare Il Signore degli Anelli: Gran Burrone (10316), tutti gli utenti VIP, programma a cui ci si può iscrivere gratuitamente, però, potranno portarlo a casa in anteprima dal 5 al 7 marzo. Il set è dedicato a un pubblico di collezionisti 18+, ha 6.167 pezzi e viene venduto per € 499,99.
Le ambientazioni che si possono incontrare sono l’anello del Consiglio, la camera da letto di Frodo, lo studio di Elrond, la torre elfica, il gazebo, il fiume e un ponte. Nella scatola ci sono anche 15 minifigure, tra cui: Gandalf il Grigio, Frodo Baggins, Samwise Gamgee, Merriadoc “Merry” Brandybuck, Peregrin “Pippin” Took, Legolas, Gimli, Boromir, Aragorn, Elrond, Arwen, due elfi aggiuntivi e un nano (Gloin).
Nel set sono presenti tanti particolari che solo i fan della saga riconosceranno e moltissimi accessori.
Mike Psaiki, LEGO Design Master, ha affermato che questo set è stato molto atteso da tutti i fan della saga, il tempo impiegato per la sua creazione è stato quello necessario per dare a tutti un modello mirato, ricco di dettagli, che dia un’esperienza coinvolgente di costruzione.