È stato annunciato ufficialmente il prossimo set della linea LEGO Icons, si tratta di Jazz Club (10312) che potrà essere acquistato a partire dal prossimo anno.
LEGO Icons Jazz Club (10312) si potrà acquistare a partire dal 1° gennaio 2023, il modello è costituito da 2.899 pezzi, è adatto a un pubblico di collezionisti 18+ e costerà €229,99. Si tratta di un edificio modulare che si può affiancare agli altri palazzi LEGO e dà la possibilità anche di interagire con gli ambienti presenti nei singoli piani.
In questo set, inoltre, ci sarà una modifica della grafica delle istruzioni che avranno una copertina con sfondo bianco e non più scuro, questa scelta è stata fatta per evitare che i sacchetti di carta dove sono contenuti i pezzi possano macchiarsi a causa dell’attrito durante il trasporto.
Questo è il primo set che porta la tematica della musica nei palazzi modulari LEGO. Alzando i cinque differenti piani si possono disvelare vari ambienti, si parla di una pizzeria, un ufficio dirigenziale, un laboratorio di sartoria e uno spogliatoio, oltre a ciò c’è una serra che si trova sulla terrazza.
Nel set sono presenti anche otto minifigure tra cui una cantante jazz, un bassista, un batterista, un pizzaiolo, un fattorino, il manager del club, un sarto e un mago.