Ecco finalmente le prime immagini ufficiali dell’affascinante LEGO Ideas 21310 Old Fishing Store, progettato da Robert Bontenbal (RobenAnne).
Il vecchio negozio di pesca apre ufficialmente le sue porte il 1° Settembre 2017 ad un prezzo di vendita consigliato di 149,99 EUR / 149,99 USD / 139,99 GBP.
Formato da 2.049 mattoncii LEGO, questo negozio avrà abbastanza spazio per riporre tutti gli attrezzi da pesca che vi serviranno.
La descrizione ufficiale
All’Old Fishing Store troverai tutti gli attrezzi necessari per un fantastico tour di pesca! A pochi passi dalla spiaggia ecco il negozio che vende canne da pesca, ami, arpioni, attrezzature per immersioni, serbatoi di ossigeno e molto altro ancora… Sali la scala fino alla cima della torre di guardia e osserva il paesaggio attraverso il telescopio per godere della fantastica vista. Puoi anche rilassarti e leggere il giornale in ufficio. Basta assicurarsi che il gatto o i gabbiani non mangino il pesce appena pescato appeso fuori!
Il vecchio negozio di pesca è ideale per essere messo in mostra o per giocarci; il modello dispone di due tetti rimovibili e la parete posteriore si può aprire per un facile accesso all’edificio. Contiene inoltre 4 minifigure, 1 gatto e 3 gabbiani, nonché un sacco di altri dettagli e elementi aggiuntivi per scatenare l’immaginazione.
Ispirata da una passione personale
L’ispirazione per i progetti LEGO Ideas viene spesso da un idea molto personale, e l’ispirazione di Robert per costruire il suo vecchio negozio di pesca certamente non viola certamente questa regola. La passione per qualcosa di familiare brilla davvero in tutto il suo set e può essere notata in tutti i dettagli. Robert spiega da dove arriva questa ispirazione – “La pesca è sempre stata il mio hobby: dalla pesca ai Caraibi, dove ho vissuto per un po’ di tempo, a quella in Olanda. Potrei dire che il mio interesse per la pesca e il mio lavoro di Architetto si sono riuniti in questo modello“.
Ci dice anche che “l’ispirazione è molto importante, così ho pensato ad un tema che potesse aiutarmi a sviluppare il modello. Ho avuto la mia ispirazione iniziale dalle case classiche LEGO e dai villaggi marini. Ho iniziato a fare un po’ di disegni su carta, poi ho creato un collage di immagini per determinare i dettagli e gli schemi di colore. Nel mio progetto era importante soprattutto l’utilizzo dei colori corretti“.
Quando l’Old Fishing Store è stato approvato per la produzione nell’autunno del 2016, il progettista LEGO Adam Grabowski ha assunto la direzione del progetto “per assicurarsi che il modello sia conforme alla qualità LEGO“. Rispettare il progetto di qualcun altro modificandolo per adeguarsi alle linee guida di LEGO spesso è un lavoro impegnativo, ma Adam dice che “ha cercato di restare molto fedele al progetto originale: ha ottenuto 10.000 voti ed è quello che la gente vuole. Non c’è motivo per stavolgere il progetto originale“.
Adam è un AFOL e aggiunge, “è stato bello poter riprendere alcuni elementi come il gabbiano e usare altri come l’aragosta, che erano disponibili solo in altri set“.