Il progetto Alfa Romeo Giulietta Spider di Lego.Ozzy.Fan raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Questo modello vuole commemorare la Giulietta Spider, una storica auto della Alfa Romeo prodotta dal 1955 al 1962, amata da molti per le sue linee ricercate e il motore prestante.
Fu scelta una carrozzeria del design Pininfarina, sobria e molto simile alle vetture cabriolet della tradizione italiana, e venne completata da ruote molto larghe. La scocca è pulita ed equilibrata, non presenta nervature ma solo curve che si raccordano armoniosamente alle pinne posteriori. La parte frontale è quella maggiormente carica: qui si trova lo scudetto del brand e il paraurti cromato.
L’autore propone il modello Speed Champion, che è stato difficile da ricreare con i mattoncini LEGO proprio a causa delle sue linee sinuose. I pezzi utilizzati sono quasi tutti convenzionali. Il tetto della macchina può essere rimosso per dare origine a una versione cabrio.
In totale il set è costituito da 270 pezzi, è largo 6,3 cm e lungo 17,5 cm.
Il progetto Alfa Romeo Giulietta Spider si aggiunge a “Big Boy” Locomotive, Spartan Helmet of Leonidas e Retro Arcade per la Seconda Fase di Revisione del 2023.