LEGO ha annunciato l’imminente uscita del nuovo set Ideas: si tratta del LEGO Ideas Apollo 11 Saturn-V (21309), progetto approvato nel Giugno 2016.

LEGO Ideas Apollo 11: Il progetto più complesso mai approvato
LEGO aveva già annunciato che l’Apollo 11, progetto che ha raggiunto i 10.000 sostenitori nel Novembre del 2015, sarebbe stato il set Ideas più grande e complesso mai realizzato. Dall’immagine infatti vediamo alcuni dettagli che fanno intendere che l’Apollo 11 non sarà solo ricco di elementi, ma anche piuttosto grande. I due progettisti responsabili dell’adattamento della versione ufficiale sono ancora al lavoro per creare il modello finale.
I ragazzi di Brickset hanno provato a stimare le dimensioni del razzo a partire dai mattoncini che si intravedono nell’immagine: la sezione visibile del missile sarebbe alta circa 51 cm, quindi l’intero modello potrebbe avere un’altezza di circa 110 cm! Questo renderebbe il LEGO Ideas Apollo 11 Saturn V (21309) il razzo più alto mai prodotto dall’azienda danese.
Il progetto originale prevedeva la possibilità di dividere i vari moduli, come possiamo vedere nell’immagine sottostante. Non è stato rivelato se tale caratteristica verrà mantenuta.

Analizzando il progetto originale c’è la speranza che il set ufficiale LEGO conterrà anche due minifigure di astronauti, con accessori come i respiratori, uno strumento per l’analisi della superficie lunare e la bandiera degi Stati Uniti. Restiamo in attesa di scoprire cosa verrà mantenuto dell’idea iniziale dell’autore saabfan.

Pronti al decollo!
L’Apollo 11 Saturn-V (21309) sarà lanciato nel mese di Giugno 2017, un anno dopo la sua approvazione.
Non vediamo l’ora di vedere le immagini ufficiali per scoprire tutti i dettagli! E voi?