Tutti i fan LEGO sono chiamati a votare su LEGO Ideas il primo libro interamente pensato per gli AFOL, che celebrerà la storia dei mattoncini più amati al mondo.
LEGO Publishing, una divisione del gruppo LEGO, sta collaborando con AMEET e l’editore di crowfounding Unbound per pubblicare un libro che racconti la sua storia. Questo sarà scritto dall’editore americano della rivista Blocks e dall’ex collaboratore di Brick Fanatics Daniel Konstanki.
I titoli tra cui scegliere sono tre:
- The LEGO Brick Museum
- The Secret Life of LEGO Bricks
- LEGO History in 100 Bricks
Si potrà votare per l’argomento che si preferisce fino alle ore le ore 16:00 CEST del 9 Agosto 2020. Dopo la selezione si potrà avere il libro attraverso il crowdfunding e tutti i fan che lo preordineranno vedranno il loro nome stampato sul retro; ci saranno anche ulteriori opportunità di impegnarsi per ottenere altre ricompense dal gruppo LEGO.
In un comunicato stampa si spiga qualche dettaglio in più sul libro: ognuna delle tre idee di titolo è stata pensata per mostrare la varietà degli elementi LEGO, si va dai binari per monorotaie ai mattoncini intelligenti e molto altro. Questi elementi saranno lo spunto per raccontare le storie di designer, manager e tecnici che li hanno portati in vita.
Robin James Pearson, responsabile della pubblicazione presso LEGO dice che sono davvero felici di poter lavorare a stretto contatto con la comunità AFOL per co-creare libri unici che soddisfino la grande sete di conoscenza di tutti i fan. Infatti, nel corso degli anni sono stati pubblicati numerosi libri su LEGO e i suoi mattoncini, ma questa è la prima volta che c’è la concreta possibilità di lavorare direttamente con la community di AFOL per scoprire quale titolo vorrebbero avere nelle loro librerie.