Il progetto Asterix the Gaul di Ganpat the Celt raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Il progettista ha deciso di riproporre con i mattoncini LEGO i personaggi e parte del villaggio di Asterix e Obelix, i protagonisti del fumetto ideato e disegnato da René Goscinny e Albert Uderzo. Le vicende sono ambientate in un piccolo villaggio di galli che resiste strenuamente al dominio romano, grazie a una pozione che rende i suoi abitanti invincibili.
Assemblando i pezzi del modello si può costruire la casa di Asterix a forma triangolare, realizzata in pietre e legno e con un grande camino. Ruotandola si può accedere alle stanze: cucina, ingresso e camera da letto e interagire con i vari accessori. Altri elementi costruibili sono una quercia, il dolmen, un carro pieno di fieno trascinato dai buoi e uno scorcio naturale in cui è presente della vegetazione e una pozza d’acqua.
mercante di buoi, una spia romana incastrata in un tronco d’albero, un centurione romano, un legionario romano, Assurancetourix il bardo, Abraracourcix il capo villaggio, Falbala la nipote del capo e Prolix l’indovino. A questi si aggiungono numerosi animali: Idéfix il cane da compagnia di Obelix, un cinghiale, una rana, un maiale, un gufo, un’aragosta e due buoi.
Il progetto Asterix the Gaul si unisce a Land Ahoy, Terrariums, Great Coral Reef, Hyrule Castle 30th Anniversary, Avatar: The Last Airbender – The Avatar Returns, Clockwork Solar System, The Dojo, Hocus Pocus – The Sanderson Sisters’ Cottage – Updated, Naruto: Ichiraku Ramen Shop – 20th Anniversary, James Webb Space Telescope (JWST), The LEGO Emergency Box, LEGO Rubik’s Cube (Working), Brooklyn Nine-Nine: 99th Precinct, Steampunk Explorers, Moominhouse ムーミン屋敷, Castle Outpost, Downtown Records, The Meeting Point, LEGO Ghibli, Baba Yaga, Pirate Tavern, Orchid, Soyuz Rocket, The Riverside Scholars, Union Pacific “Big Boy”, Magic Bookends, McDonald’s Franchise 1955-1969 e Stargate per la Terza Fase di revisione 2021.